mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuolo"Doodle 4 Google", tra i finalisti c'è anche uno studente dell'Itis A.Volta...





“Doodle 4 Google”, tra i finalisti c’è anche uno studente dell’Itis A.Volta di Sassuolo

Tra i 10 finalisti del concorso “Doodle 4 Google”, lanciato in occasione del centocinquantesimo dell’Unità d’Italia, c’è anche uno studente sassolese, Dario Carretti  dell’ITIS A. Volta di Sassuolo, che ha partecipato con il disegno “Speranza”. In caso di vittoria Dario potrebbe portare alla sua scuola, l’ITIS A. Volta, ben 25 mila euro in materiale informatico.

Doodle Per Google – “L’Italia tra 150 anni” è una competizione artistica, patrocinata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e volta a promuovere un percorso educativo tra i giovani iscritti negli Istituti Scolastici, il cui esito si tradurrà nella realizzazione di opere artistiche a cui verrà data visiblità sulle properties Google (la “Competizione” o “Concorso”). Gli Istituti Scolastici hanno invitato i propri iscritti a creare una propria interpretazione del logo di Google ispirandosi al tema dei 150 anni dell’Unità d’Italia e in particolare alla loro visione del futuro del nostro Paese (“Doodle”).

Il Doodle Vincitore assoluto verrà pubblicato per un giorno – il 30 Settembre 2011 – sulla home page di Google Italia. L’ Istituto Scolastico che ha inviato il Doodle Vincitore Assoluto riceverà un premio in attrezzature informatiche per gli studenti dal valore indicativo al dettaglio di 25.000 euro (computer portatili, PC dekstop, schermi), assegnato dallo sponsor tecnologico, la società HP.

Inoltre, un elenco degli Istituti Scolastici vincitori sarà pubblicato sul Sito del Concorso entro sette giorni dopo l’assegnazione dei premi.

















Ultime notizie