E’ iniziato il 15 Settembre col patrocinio del Comune a Sassuolo in Via Decorati al Valor Militare 40, e in video conferenza a Polinago, Montefiorino e Mirandola, il nuovo corso di formazione per Guardie Ecologiche Volontarie, al quale ci si può ancora iscrivere. Una grande occasione afferma William Denti presidente del Raggruppamento delle Guardie Ecologiche Volontarie di Legambiente provincia di Modena, per ogni singolo cittadino che potrà diventare agente ed operatore ambientale, con il compito di: informare e sensibilizzare sulle problematiche ambientali, intervenire nelle opere di soccorso in caso di calamità ed emergenze ecologiche, svolgere funzioni di vigilanza (le più importanti) in ordine al rispetto delle normative poste a tutela dell’ambiente estesa a tutti i comparti ambientali.
Il corso è completamente gratuito e i corsisti, una volta sostenuto l’esame, possono ottenere l’abilitazione per operare in tutta la Provincia di Modena.
I requisiti necessari per partecipare al corso sono: essere cittadino italiano, avere raggiunto la maggiore età, aver conseguito il diploma di scuola dell’obbligo, non aver riportato condanne penali né alcun carico pendente, godere dei diritti civili e politici.
Per maggiori informazioni rivolgersi al presidente del Raggruppamento, William Denti: tel.333 5782844 oppure presso la sede del Raggruppamento G.E.L. di Sassuolo: tel e fax 0536 803502 , e-mail: gelmodena@libero.it. o visitando il sito internet www.gelmodena.org