sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloMaranello: scuole al via, ecco i progetti di continuità





Maranello: scuole al via, ecco i progetti di continuità

Proseguono a Maranello gli appuntamenti del Settembre Pedagogico 2011, il vasto cartellone d’iniziative che accoglie studenti e famiglie alle prese con l’inizio dell’anno scolastico. Lunedì 19 settembre, giorno di riapertura delle scuole, sono in programma iniziative legate ai progetti di continuità: nelle scuole d’infanzia “Orsoleo aspetta i bambini per giocare”, sui banchi della prima classe della scuola secondaria di primo grado un progetto legato al libro “L’inventore dei sogni” di Ian Mc Ewan.

Fino a dicembre sarà poi realizzata la parte finale del progetto di continuità tra scuola dell’infanzia e scuola primaria che si concluderà con uno spettacolo dei bambini delle classi prime presso l’Auditorium Enzo Ferrari. Giovedì 22 settembre alle 21 presso l’Auditorium Ferrari è poi in programma una serata sul tema “Non solo compiti… come motivare i nostri figli allo studio”, conferenza di Franco Caroli rivolta a famiglie e genitori.

Il Comune di Maranello realizza anche una raccolta di materiale nuovo e usato da devolvere alle famiglie che non possono fronteggiare le spese per il materiale scolastico: la raccolta avverrà all’interno delle scuole primarie e secondarie di primo grado e presso il Centro per le famiglie in Via Magellano 17 negli orari di apertura. Il “Settembre Pedagogico” è organizzato dal Comune di Maranello, con il Centro per le Famiglie ed in collaborazione con la Direzione Didattica Circolo di Maranello, la Scuola media “A. Ferrari e l’Istituto IPSIA “A. Ferrari”.
















Ultime notizie