martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiTerza edizione di 'Canicola' domenica a Formigine





Terza edizione di ‘Canicola’ domenica a Formigine

Domenica 18 settembre nel Parco di Villa Gandini (lato sud, accesso da via J. Barozzi) si rinnova l’appuntamento con Canicola, l’esposizione aperta a tutti i cani, di razza e non, giunta alla sua terza edizione.

La manifestazione inizia con l’apertura delle iscrizioni e la consegna del numero di gara dalle 10 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 14.30. E’ prevista una quota minima di iscrizione e il ricavato sarà devoluto a favore di progetti a tutela degli amici a quattro zampe ospiti del canile intercomunale.

Il programma prevede alle 11 una dimostrazione di agility dog a cura dell’Associazione FidatiDiMe, alle 15 le sfilate dei cani meticci e dei cani di razza, a seguire dimostrazioni di agility, obedience e dog dance cura delle associazioni FidatiDiMe, Doggy Planet A.S.D. ed EducaDog. Dalle 18 la premiazione dei cani più belli e simpatici e premi speciali per la coppia cane-bambino più affiatata e la coppia cane-proprietario più somigliante. A tutti i partecipanti sarà consegnato un simpatico omaggio.

Per tutta la giornata è attivo uno spazio di dog massage e saranno presenti alcuni ospiti del canile intercomunale in attesa di adozione; nel parco sarà allestito un punto informativo per chi desiderasse conoscere la procedura per l’adozione di un cane. Sarà inoltre in funzione uno stand gastronomico a cura dell’associazione Amici per la Vita. In caso di maltempo, l’iniziativa è rinviata di una settimana (stesso luogo e stesso orario).

“Questa iniziativa che si sta consolidando nel tempo e arricchendo di momenti dimostrativi delle diverse discipline – dice l’Assessore all’Ambiente Renza Bigliardi – è un’occasione di aggregazione e di condivisione per tutti coloro che amano gli animali. L’obiettivo è quello di trascorrere una piacevole giornata in compagnia dei nostri fedeli amici a quattro zampe e favorire le adozioni degli ospiti del canile intercomunale di Magreta di Formigine. Un particolare ringraziamento a tutti gli sponsor dell’iniziativa che ci permettono di organizzare anche questa terza edizione di Canicola”.

Ricordiamo infine che dalle 15 alle 18, per i soli residenti nel Comune di Formigine il personale del Servizio Veterinario Unità Operativa di Sassuolo dell’AUSL effettuerà l’inserimento del microchip gratuito.
















Ultime notizie