sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaNuove sale operatorie ad alta definizione al S.Orsola di Bologna





Nuove sale operatorie ad alta definizione al S.Orsola di Bologna

Sono state presentate oggi le Nuove Sale Operatorie ad Alta Definizione, attivate al Policlinico S.Orsola di Bologna presso il Polo dell’ Emergenza, e la Tecnologia 3D (tridimensionale) messa a punto dall’ Unità Operativa di Chirurgia Orale e Maxillo Facciale diretta dal Prof. Claudio Marchetti.I due Blocchi Operatori ubicati al secondo e terzo piano del Nuovo Polo hanno spazi di nuova concezione e sono organizzati secondo criteri di elevata funzionalità, predisposti per la dotazione delle tecnologie più aggiornate.

Ogni Blocco è dotato di sei Sale operatorie di ca. 50 mq. ciascuna oltre a una Recovery room, per la preparazione dei pazienti, di oltre 200 mq.. Attualmente sono già attive le sei Sale del terzo piano e tre Sale al secondo piano.

Ogni sala è predisposta per eseguire qualsiasi tipo di chirurgia. Molte delle nuove tecnologie e attrezzature acquisite che hanno integrato parte delle attrezzature già presenti al fine di ottimizzare i costi, permettono la massima sicurezza degli interventi attraverso il collegamento informatico con l’archivio immagini radiologiche e mediante sistemi di monitoraggio, ventilazione e infusione del paziente in tutto il suo percorso dalla sala operatoria fino alla terapia intensiva. La terapia intensiva è al terzo piano del Polo emergenza, attigua alle sale operatorie.

















Ultime notizie