venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaEuropei Assoluti di nuoto per salvamento





Europei Assoluti di nuoto per salvamento

Dopo la giornata di ambientamento in una cornice ideale per qualsiasi sport, con temperatura esterna di 29°, clima ventilato, temperatura dell’acqua di 25°, ieri si è cominciato: riunione tecnica al mattino, cerimonia di apertura dei campionati alle 17 e prima gara in scaletta nella vasca scoperta del centro natatorio “Monte Tossal” teatro delle prime 2 giornate della rassegna continentale.

Il Serc (simulated emergency response competition – simulazione di emergenza a squadre) cui l’Italia ha preso parte con la formazione composta da Giovanni Legnani, Nicola Ferrua, Marco Buccioni e Chiara Pidello.

Ufficializzate sempre ieri mattina dal C.T. Cano anche le staffette, sia in piscina che in mare, e mentre ribadiva come un mantra “La squadra è motivata, il gruppo è unito e i ragazzi non vedono l’ora di cominciare“ ha anche espresso fiducia ai quattro atleti all’esordio con la Nazionale maggiore convocati in Spagna che oltre alla baggiovarese dei Nuotatori Modenesi, si tratta di Matteo Montesi, Giulia Levrero e Ester Viscardi

Federica Ferraguti oggi sarà allo start come prova individuale nei 200 metri superlifesaver, accreditata del 5° tempo d’iscrizione, quindi nella staffetta 4×25 manichino con pinne assieme a Marta Mozzanica, Giulia Levrero, Chiara Pidello, con la modenese inserita come 4a frazionista.

Con qualifiche che iniziano alle ore 10, completano il programma previsto per la prima giornata, i 50 m. trasporto manichino e line throw, per intenderci proprio il lancio della corda visto che oltre a delle prove di nuoto o similari, i complementi di questa specialità sono di salvataggio.

















Ultime notizie