venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti'Marcia per la pace': a Modena iniziative anche su due ruote





‘Marcia per la pace’: a Modena iniziative anche su due ruote

E’ iniziato anche a Modena il percorso di cittadini, pacifisti e volontari che attraverso varie iniziative si preparano alla Marcia per la pace Perugia-Assisi in programma domenica 25 settembre. La manifestazione, che compie mezzo secolo, vedrà anche quest’anno la partecipazione di centinaia di modenesi e l’adesione dell’Amministrazione comunale.

Giovedì 15 settembre alle 17.30 l’assessore alle Politiche giovanili e alla Cooperazione e solidarietà internazionale Fabio Poggi modererà la tavola rotonda in programma alla Casa delle culture di via Wiligelmo 80. All’incontro, aperto a tutti, interverranno il coordinatore nazionale della Marcia per la Pace Flavio Lotti e il presidente del Movimento non violento Mao Valpiana.

“La Marcia di Perugia è una grande occasione per promuovere l’impegno e il protagonismo dei giovani per la pace, i diritti umani e la giustizia sociale – afferma Poggi – e con questo spirito il Tavolo comunale per la pace e l’Amministrazione promuovono la partecipazione di alcuni ragazzi modenesi al meeting ‘1000 giovani per la pace’, che si svolgerà il 23 e il 24 settembre e sarà dedicato al tema pace-lavoro-futuro”.

Inoltre, mercoledì 21 settembre, salutata dal sindaco Giorgio Pighi, partirà da Modena alla volta di Perugia la “Paciclica”, la biciclettata organizzata da Fiab di Modena e Casa per la pace. I modenesi a due ruote percorreranno oltre 300 chilometri in quattro giorni per giungere il 24 settembre a Bastia Umbra, da dove il giorno successivo marceranno verso Perugia.

Infine, per coloro che intendono partecipare alla manifestazione del 25 saranno disponibili da Modena diversi pullman; per informazioni e iscrizioni si può contattare Arci Modena, via 4 novembre 40 (tel. 059 2924701, modena@arci.it)

Tutte le iniziative sono promosse dal Tavolo comunale per la Pace.
















Ultime notizie