giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Casalgrande: successo per la camminata “Du pass ai Buiaun”





Casalgrande: successo per la camminata “Du pass ai Buiaun”

Venerdì 9 settembre è andata in scena la terza edizione della manifestazione “Du pass ai Buiaun”, gara podistica non competitiva in notturna di 4,8 e 9,6 km per le vie del centro di Casalgrande che ha coinvolto ottocento persone. Molte le famiglie con figli al seguito hanno camminato per le vie del centro del paese, reso vitale anche grazie al lavoro svolto da oltre 50 volontari, ai V.o.s., agli alpini di Casalgrande e ai vigili urbani. Bella la sinergia che ha visto in campo un’attiva collaborazione tra volontari del Gruppo Sportivo Virtus Casalgrande a.s.d., di Uisp Reggio Emilia, l’assessorato allo sport, Cicli Campioli e i volontari della Avis di Casalgrande.

La gara maschile è stata vinta per la seconda volta di seguito da Lorenzo Villa della Mds di Sassuolo con il tempo di 33 minuti, secondo Roberto Rondoni e terzo Yuri Cornali. La gara femminile è stata vinta anche qui per la seconda volta di seguito dalla brava Daniela Paterlini della Corradini Rubiera in 35 minuti, seconda Isabella Morlini e terza Maria Cristina Orlandi.Tra le società si è aggiudicato il primo posto per numero di partecipanti il gruppo de “La Guglia” con 97 iscritti.

Per l’assessore allo sport Marco Cassinadri: “ringrazio tutti i volontari che si sono spesi per l’ottima riuscita della manifestazione; siamo già al lavoroper proporre l’8 dicembre in collaborazione con la Pro loco, il Gruppo Sportivo Virtus Casalgrande, Avis e i volontari che sono sicuro non mancheranno, la seconda “ChocolateRun” che avrà anche lo scopo di raccogliere fondi per le scuole dell’Istituto comprensivo di Casalgrande.

Colgo inoltre l’occasione per ricordare che durante questa settimana saranno tante le manifestazioni sportive che si svolgeranno durante la fiera di Casalgrande: sabato 17 e domenica 18 al Palakeope si svolgerà il ventinovesimo torneo Ente Fiera di Pallamano organizzato dalla Pallamano Spallanzani; sempre sabato 18, alle ore 16, vi sarà il quarto torneo di Tennis Tavolo singolo e Duathlon tennis tavolo e bigliardino doppio organizzato da G.s. Virtus Casalgrande; e durante tutta la settimana non mancheranno i tornei di pallavolo e di pallacanestro all’interno delle piste polivalenti parrocchiali”.
















Ultime notizie