giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuolo“Il valore aggiunto dell’Istituto Comprensivo", lunedì a Sassuolo il convegno





“Il valore aggiunto dell’Istituto Comprensivo”, lunedì a Sassuolo il convegno

Un convegno dal titolo: “Il valore aggiunto dell’Istituto Comprensivo: aspetti pedagogici ed organizzativi”. Si svolgerà lunedì prossimo, 12 settembre, a partire dalle ore 9,30 presso l’Aula Magna dell’Istituto A.Volta, in piazza Falcone e Borsellino, un incontro destinato prevalentemente agli insegnanti delle scuole dell’Infanzia, delle Primarie e delle Secondarie di primo grado (le ex materne, elementari e medie), ma allargato anche ai membri dei consigli d’Istituto di Circolo, ai Dirigenti Scolastici e agli Assessori di tutto il Distretto.

“Abbiamo organizzato questo convegno – afferma l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo Antonio Orienti – per avviare l’iter e vedere se e quanto sia fattibile nel territorio la realizzazione di istituti Comprensivi. Naturalmente si tratta del punto di partenza, analizzando prevalentemente i presupposti didattici ed educativi, dopodiché si dovrà procedere anche e soprattutto coinvolgendo, oltre al mondo della scuola, i consigli comunali”.

Il convegno inizierà alle ore 9,30 presso l’Aula Magna dell’Iti Volta, nel polo scolastico in piazza Falcone e Borsellino; ad approfondire l’argomento sarà il dottor Giancarlo Cerini, Ispettore dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna.
















Ultime notizie