mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaScandiano, inizio anno scolastico: in aumento iscritti e studenti





Scandiano, inizio anno scolastico: in aumento iscritti e studenti

Questa mattina, giovedì 8 settembre, il Sindaco di Scandiano Alessio Mammi è andato a portare un saluto speciale ai piccoli del nido comunale “Girasole” di Arceto e al personale educativo ed ausiliario impiegato nella struttura. Mammi si è intrattenuto nelle varie sezioni del nido e nello spazio“Tira e Molla”, scambiando alcune riflessioni con le insegnanti e salutando i bambini che da pochi giorni hanno ripreso l’anno scolastico, come in tutte le strutture di nidi e scuola d’infanzia gestite dal Comune di Scandiano.

Dovranno attendere fino a giovedì 15 settembre invece i bambini iscritti nelle sezioni di scuola infanzia statale mentre per gli altri ordini di scuola, primarie, secondarie di I e II Grado l’inizio è fissato per lunedì 19 settembre, come previsto dal calendario regionale.

I dati per l’anno scolastico 2011/2012, con liste d’attesa di poche unità nei servizi educativi, testimoniano la presenza di un efficace rete di servizi che pone Scandiano ai vertici del panorama provinciale: 195 iscritti nella fascia 0/3 anni, 666 nelle scuole dell’infanzia comunali, statali, parrocchiali paritarie, 1189 nei sei plessi di primaria ed infine 731 per la secondaria di I Grado Boiardo/Vallisneri.

Sostanziale equilibrio nelle scuole primarie che passano da 1174 a 1189 alunni distribuiti nei sei plessi scolastici e nelle 53 classi presenti sul territorio, con 15 classi a tempo pieno nelle scuole primarie di Ventoso e della San Francesco.

Aumenti anche per la scuola secondaria Boiardo/Vallisneri: con più 23 iscritti rispetto allo scorso anno, aumenta complessivamente di una classe.

Continua anche il boom di iscrizioni per il Polo Scolastico P.Gobetti, che con un “più 69 unità” rispetto all’anno scolastico precedente registra l’incremento maggiore, + 7,97 %, fra i diversi ordini di scuola, e raggiunge come istituto le 934 unità.

















Ultime notizie