Il Comune di Campegine, ATI Campegine c’è e l’U.S. Virtus Campegine organizzano “Gh’era ‘na volta… la segra” – in collaborazione con Iren, Unipol assicurazione, Latteria sociale di Lora e Cantina Sociale di Campegine -, una serie di appuntamenti che animeranno il prossimo weekend a Campegine. Si incomincia oggi – giovedì 8 settembre – alle ore 20.30 con la s. Messa in suffragio di atleti e dirigenti “Virtus Campegine” e a seguire, dalle 21.15 l’ apertura della Mostra fotografica atleti “Virtus Campegine”, presso i locali del circolo Anspi L. Boni in parrocchia.
Venerdì 9 settembre alle ore 20 si terrà l’inaugurazione dell’impianto di illuminazione del campo sportivo parrocchiale. La serata prosegue poi all’insegna dello sport, con l’utilizzo del campo inaugurato: alle ore 20.30 avrà luogo l’incontro di calcio “2a Cat. Virtus 2005/2006” contro “Campioni provinciali Virtus CSI Amatori 2009/2010”. Proseguono gli incontri calcistici sabato 10 settembre: alle ore 15. 30 scende in campo il calcio giovanile e alle 18.00 si disputerà l’incontro “Vecchie Glorie Virtus” contro “Vecchie Glorie Club Giovani Cooperatori”. Dalle 20.30 sarà possibile cenare al circolo Anspi parrocchiale.
Domenica 11 settembre, dalle 8 prende il via La Cronoloago, esibizione ciclistica a cronometro, organizzata da Ciclistica Campegine, con partenza al bar commercio di viale Amendola. Dalle 8.30 si terrà in piazza Caduti del macinato il secondo raduno delle Fiat 500. Alle ore 16 sarà il momento dei più piccoli con il teatrino Circolino, spettacolo di animazione, allestito nel parco del Municipio: sempre alle 16 sarà disponibile il gnocco fritto, assieme ad assaggi gastronomici, a cura del gruppo 113. Alle ore 20.30 andrà in scena lo spettacolo Viva la Radio, realizzato dall’associazione Musicamica, nel parco del Municipio. La festa si concluderà alle ore 23 con lo spettacolo dei fuochi artificiali.
Sabato 17 dalle ore 15.00 si terrà inoltre il Memorial “Luigi boni” – 8° trofeo “Renzo Cilloni”. Domenica 18 alle ore 11 verrà celebrata la s. Messa dello sportivo e alle 17 nei locali della parrocchia ci sarà gnocco fritto per tutti.