Nel giorno del quarantaquattresimo compleanno di Emanuele Rossano, – l’imprenditore bolognese, socio e ad dell’agenzia di comunicazione Brave Arts, scomparso da 12 giorni – per manifestargli l’affetto a distanza, gli amici hanno riempito la sua pagina Facebook di auguri e di inviti a ritornare presto a casa. ”Ti prego fai avere tue notizie”, ”Auguri, ovunque tu sia”, sono i messaggi ricorrenti.
L’ultima traccia di Rossano, figlio di un ex prefetto di Bologna e conosciuto nel mondo sportivo bolognese dopo essere stato anche responsabile marketing della Fortitudo Pallacanestro, è un prelievo con il bancomat a Genova, sabato. Precedentemente i suoi movimenti erano stati accertati sull’Appennino modenese.
L’uomo è sparito da venerdì 26 agosto, quando era partito da Zola Predosa, comune dove risiede, dicendo di andare a Milano per un impegno di lavoro, dove non è però mai arrivato.
Sulla vicenda il pm Stefano Orsi ha aperto un fascicolo per sequestro di persona contro ignoti, per acquisire i primi tabulati telefonici, ma diventa sempre più probabile l’ipotesi di un allontanamento volontario, le indagini si sono, per il momento, fermate.