venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaI test non spaventano le aspiranti matricole dell’Università degli studi di Modena...





I test non spaventano le aspiranti matricole dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia

Un altro migliaio di studenti anche oggi hanno affollato le aule dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, dove si sono tenuti le prove di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia e in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (CTF) della Facoltà di Farmacia ed il test d’ingresso non selettivo richiesto a chi intende immatricolarsi ai corsi di laurea triennali della Facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Modena (Ingegneria civile e ambientale, Ingegneria elettronica, Ingegneria informatica e Ingegneria Meccanica) e della Facoltà di Ingegneria di Reggio Emilia (Ingegneria gestionale e Ingegneria meccatronica).

La risposta è stata massiccia soprattutto per Chimica e Tecnologia Farmaceutiche dove all’appuntamento su 156 candidati che avevano inoltrato domanda si sono presentati a contendersi i 100 posti a disposizione in 135 (86,53%). La selezione comunque è stata molto più severa per Farmacia, in quanto a gareggiare per i 100 posti disponibili sono giunti in 193 su 252 domande pervenute (75,58%).

Numerosa anche la schiera delle nuove matricole di Ingegneria che si sono messe in coda sia a Modena che a Reggio Emilia, fin dalla mattinata, per sostenere una difficile prova proposta loro per evitare una partenza ad handicap, ovvero di poter iniziare il percorso universitario scelto senza dover affrontare il recupero della totalità degli Obblighi Formatici Aggiuntivi (OFA) pretesi dai loro docenti a quanti continueranno ad iscriversi fino al 28 ottobre e che non avranno modo di dare propria delle conoscenze e della preparazione possedute.

A Modena sono arrivati in 524 (92,92%) dei 552 attesi. A Reggio Emilia hanno risposto all’appello in 145 su 169 (85,79%).
















Ultime notizie