giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Galleria civica di Modena, per il magazine una nuova casa editrice





Galleria civica di Modena, per il magazine una nuova casa editrice

Festeggia un anno di vita con una nuova partnership editoriale il magazine “Civico 103” della Galleria civica di Modena. A partire dal numero 4, in uscita in questi giorni, il trimestrale della Galleria sarà distribuito nei bookshop dei principali musei e centri d’arte italiani da Silvana Editoriale.

Il numero di settembre è dedicato in particolare alla tre giorni “Extended Voices”, a cura di Claudio Chianura, in occasione del Festival Filosofia. A questo si affianca il racconto inedito “Si vocifera” di Francesca Bonafini e uno speciale sulla mostra “Kindergarten”, ospitata alla Palazzina dei Giardini durante l’estate. Ampio spazio è riservato alla retrospettiva di Josef Albers che aprirà in entrambe le sedi della Galleria il prossimo 8 ottobre, in collaborazione con la “Terra foundation for American art” di Chicago che ha sostenuto la mostra con 50 mila dollari. Infine, anticipazioni sulle iniziative autunnali e un approfondimento sull’installazione di Emanuela Ascari, “Materia primaria”, terzo appuntamento di Area Progetto off, ideato per la biblioteca Delfini.

Come per i numeri precedenti, la pubblicazione, nella sua forma cartacea, è distribuita gratuitamente nelle sedi espositive della Galleria, in biblioteche, istituti culturali, librerie e punti informativi della città di Modena. On line si può scaricare in formato pdf sul sito della Galleria e come applicazione per iPad, direttamente da Apple store. Realizzata in collaborazione con Saidmade la versione compatibile con iPad richiede l’iOS 4.2 o successive ed è gratuita.

















Ultime notizie