sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNonantola, il Pd: "Bene il sindaco sulla moschea"





Nonantola, il Pd: “Bene il sindaco sulla moschea”

Il segretario del circolo Pd di Nonantola, Lorenzo Campana, commenta le parole di Matteo Bellentani, segretario della Lega Nord, sul tema “moschea”.  

«Non c’è da essere sorpresi se l’amministrazione comunale ha dato uno spazio per pregare a un’associazione islamica durante il Ramadan. Ogni persona ha il diritto di professare la propria religione nel pieno rispetto delle regole di convivenza. Non a caso la sala è stata data non al primo che capita ma ad un soggetto ben preciso e alle stesse condizioni a cui viene data a qualsiasi altra associazione.

E’ proprio a partire da questo ragionamento, che tiene insieme diritti, doveri e regole all’interno della stessa comunità, che si comprende l’affermazione del Sindaco rispetto a un possibile spazio permanente. Non si capisce quindi come la Lega, dopo aver governato il Paese applicando soluzioni che hanno portato alla tragedia di Lampedusa e al caos delle periferie milanesi, possa continuare a dare insegnamenti su queste tematiche.

Consiglierei a Bellentani di concentrarsi nel sollecitare Bossi a fare una manovra nella quale a pagare sia chi non ha mai pagato, invece di continuare a far pagare sempre i soliti come vuole il padrone Berlusconi».
















Ultime notizie