E’ ripresa a pieno regime, da giovedì 1 settembre, con grande partecipazione di bambini e bambine e dei loro genitori, l’attività del Centro per le famiglie del comune di Sassuolo. Numerosi gli spazi ed i servizi gestiti dalla struttura con sede in via Caduti sul Lavoro, 22.
Dopo la pausa di agosto riprendono infatti, ogni martedì, le giornate dedicate ai nonni che insieme ai nipoti possono trovare, all’interno del centro, spazi da utilizzare per il gioco e la lettura.
Ripresi anche i giovedì per le neo mamme, momenti di incontro, condivisione e confronto sull’esperienza della maternità, e le tante iniziative settimanali dedicate al gioco alla creatività e all’intrattenimento.
Anche quest’anno per festeggiare la riapertura del centro è in programma la festa Tante Famiglie per una città’. L’appuntamento è dalle ore 15,30 di domenica 11 settembre al Parco Amico di Braida. Una giornata all’aria aperta in cui gli spazi verdi saranno trasformati in laboratori, aree di lettura, di spettacolo e gioco per bambini e ragazzi di tutte le età. All’interno sarà attrezzata anche una parete per cimentarsi in arrampicate sportive, un laboratorio per truccare la propria bicicletta attraverso materiali di recupero, un palco per le rappresentazioni teatrali e spazi dedicati ai più piccoli con attività di manipolazione ed esplorazione tra luci ed ombre. Un pomeriggio ricreativo coinvolgerà le più importanti realtà pubbliche e private che operano sul territorio sassolese in ambito educativo e ricreativo.
Gli appuntamenti domenicali proseguiranno nei successivi fine settimana del mese di settembre. Il programma delle attività dell’intera stagione 2011-2012 e della prima domenica di festa al Parco Amico sono scaricabili dal sito www.comune.sassuolo.mo.it.
Il centro per le famiglie è in via Caduti sul lavoro 22. Per informazioni ci si può rivolgere al numero 0536/1844680 o scrivere all’indirizzo mail sassuolo@centroperlefamiglie.it