sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaCosti (PD): “Manovra, valorizzare le cooperative come risorsa occupazionale”





Costi (PD): “Manovra, valorizzare le cooperative come risorsa occupazionale”

La consigliera regionale di Modena Palma Costi risponde a Fabio Filippi (PDL) in tema di cooperative.

«Filippi è l’unico che difende la manovra, ormai sconfessata anche dai suoi stessi estensori – risponde Palma Costi – Le cooperative danno lavoro, e lavoro di qualità, e rispettano principi solidali alla base del loro agire. Quelli che Filippi chiama privilegi sono in realtà un sostegno, legato alla quota degli utili che resta all’interno della società e delle generazioni future».

«In modo irresponsabile, questo Governo si approfitta della crisi per sbarazzarsi di feste sgradite come il 25 aprile ed il 1 maggio, e per mettere in crisi un settore che, come riconosciuto tra i tanti dall’on. Casini un paio di giorni fa, è essenziale per la tenuta del sistema dell’Emilia-Romagna – continua la consigliera modenese – In un momento di crisi drammatica, con una situazione senza precedenti per questo paese e un governo impreparato, anziché assumersi le proprie responsabilità, Filippi non trova di meglio che godere per l’indebolimento di un pezzo del sistema produttivo che offre lavoro».

«Anche le recenti parole del Cardinal Bertone vanno in questa direzione. Di recente ha detto: “Mi sembra che il virtuoso mondo cooperativistico, da apprezzare, che in periodi di crisi ha dato lavoro e solidarietà straordinaria meriti un trattamento migliore di quello che gli è stato riservato nella recente manovra economica” – afferma Palma Costi – Filippi rifletta sulle parole del Segretario di Stato Vaticano».

«Povera Emilia-Romagna se governassero loro!», chiosa la consigliera del PD.
















Ultime notizie