Nella notte del 1 settembre scorso, personale della Posto di Polizia Centro, unitamente a uomini del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e della locale Polizia Municipale, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto del degrado urbano.
In particolare, sono state controllate le zone Buon Pastore, Pomposa, Tempio, della Stazione Ferroviaria e delle ex fonderie, nonché il parco XII aprile, il parco delle Mura, parco Ducale e Torrenova.
55 le persone identificate, di cui 46 di nazionalità straniera, 6 gli esercizi pubblici sottoposti a verifiche e 11 le contravvenzioni elevate per violazione dell’ordinanza comunale in materia di consumo-somministrazione di bevande alcoliche in orario serale e notturno.
D.I.O., nato in Romania il 25.10.1983 e D.L., nata in Ucraina il 19.04.1978, essendosi opposti in maniera violenta all’identificazione da parte degli operatori di Polizia, sono stati accompagnati in Questura per accertamenti più approfonditi, quindi segnalati in stato di libertà per oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale e per false dichiarazioni circa la propria identità personale.
Altri tre cittadini stranieri di nazionalità tunisina, marocchina e nigeriana sono stati deferiti in stato di libertà in quanto trattenutisi sul territorio nazionale clandestinamente.