Riprende, dopo la pausa estiva, l’attività del Consiglio comunale di Modena, convocato per lunedì 5 settembre. Alle 14.30 saranno prese in esame le interrogazioni, mentre a partire dalle 16, dopo l’appello, l’Aula discuterà due proposte di deliberazione. La prima riguarderà la Convenzione per assegnare le attività connesse all’organizzazione delle manifestazioni “Maratona d’Italia memorial Enzo Ferrari” e “Granfondo Italia” per gli anni 2011, 2012 e 2013. La seconda prenderà invece in esame la Consultazione popolare sul progetto di ristrutturazione di piazza Matteotti mediante sondaggio e verrà discussa solo se sarà concluso l’iter in Conferenza dei capigruppo, prevista lunedì mattina. La seduta del Consiglio proseguirà con la trattazione di ordini del giorno.
“Il calendario dei lavori delle prossime settimane si presenta fitto di importanti appuntamenti, con temi come la consultazione popolare su piazza Matteotti o il Fondo provinciale per il sostegno all’innovazione delle imprese”, spiega la presidente Caterina Liotti. “In Commissione, inoltre, si parlerà di termovalorizzatore con diversi invitati in vista della Conferenza sui servizi del 12 settembre e il Consiglio sarà chiamato a deliberare sugli indirizzi per l’appalto dei servizi orientati alla coesione sociale”, conclude Liotti.
Le attività dell’Aula e dei singoli consiglieri potranno essere seguite anche su web (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta) e radio. In particolare, dal sito del Consiglio sarà possibile seguire in diretta le sedute tramite streaming video o guardare la registrazione di quelle già avvenute. Sono inoltre disponibili i file audio dei vari interventi suddivisi per consigliere.