venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaTorna la campagna 'Scuola Kit' di Confcommercio Ascom Bologna





Torna la campagna ‘Scuola Kit’ di Confcommercio Ascom Bologna

Sulla scia del successo degli anni scorsi prosegue anche quest’anno, con un’adesione sempre più allargata degli esercizi commerciali del settore a Scuola Kit, la campagna lanciata nel 2004 dalle Cartolerie aderenti a Confcommercio Ascom Bologna, che ha l’obiettivo di fornire alle famiglie un’arma ulteriore negli esercizi specializzati del territorio per combattere il ”caro prezzi” del materiale per lo studio.

Per favorire il contenimento dei prezzi ed alleggerire così il peso che grava sulle spalle delle famiglie in questo momento così difficile – sostiene Medardo Montaguti, vice Presidente nazionale della Federcartolai, promotrice dell’iniziativa – Scuola Kit è stata riproposto anche per l’inizio della stagione scolastica 2011-2012. Il progetto è promosso in tutta Italia da Federcartolai Confcommercio con il patrocinio dell’Unione Italiana Genitori e di numerose istituzioni provinciali e comunali.

Il Kit – specifica Montaguti – viene proposto al pubblico a 19 euro ed in tre tipi, di cui uno per la prima e seconda elementare, l’altro per la terza, quarta e quinta elementare ed il terzo tipo per le scuole medie inferiori. I kit si trovano dal 1 settembre nelle cartolerie che indicheranno all’ingresso di aver aderito all’iniziativa.

Se si confrontano i prezzi di quest’anno con quelli degli anni passati, si rileva non solo una diminuzione del costo del kit, ma anche non si registrano aumenti, se non per alcuni prodotti specialistici ed altri di marca prestigiosa. L’offerta – conclude Montaguti – è praticamente illimitata in quanto i kit vengono creati al momento.

Rinnoviamo la partecipazione a questo progetto – sottolinea Enrico Postacchini, Presidente di Confcommercio Ascom Bologna – ben consapevoli delle difficoltà delle famiglie e che ci auguriamo per questo motivo che questa iniziativa possa contribuire a rinsaldare sempre di più il rapporto commercio-consumatore e ribadire il ruolo del comparto nello scenario economico.

Scuola Kit è un’idea innovativa, un nuovo modo di “fare moda a scuola”, – ribadisce Gloria Giuliani, Presidente della Federcartolai Ascom Bologna – grazie alla quale i giovani avranno la possibilità di esprimere la propria personalità e creatività proponendo a loro volta una griffe personalizzata che potrebbe essere imitata dai coetanei, poiché Scuola Kit serve a far comprendere con i fatti che, se la priorità nelle scelte dell’acquirente è il “costo” finale, questa priorità possa essere rispettata acquistando a buon prezzo anche nelle cartolerie tradizionali.

















Ultime notizie