sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaPaziente trasportato da Cagliari al S.Orsdola con volo dell'Aeronautica militare





Paziente trasportato da Cagliari al S.Orsdola con volo dell’Aeronautica militare

Un uomo di 62 anni, ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale ‘Sirai’ di Carbonia per una grave patologia, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale S.Orsola di Bologna con un volo dell’Aeronautica militare. La richiesta di trasporto, necessaria per garantire al paziente immediate cure specialistiche, è stata richiesta dal ‘Sirai’ alla Prefettura di Cagliari, che ha attivato la Sala Situazioni dello Stato Maggiore Aeronautica che ha disposto l’esecuzione del volo.

Un Falcon 900 del 31° Stormo di Ciampino è decollato per Cagliari dov’è atterrato alle 11,06 ed è ripartito alle 11,51 alla volta del ‘Guglielmo Marconi’ di Bologna dov’è giunto dopo circa 1 ora di volo. L’imbarco del paziente è stato effettuato dallo scalo civile dell’aeroporto di Elmas utilizzando la speciale apparecchiatura di sollevamento “ambulift ” messa a disposizione dalla Società di Gestione Aeroportuale dello scalo di Elmas.

Il paziente è stato assistito durante il volo dallo staff medico dell’ospedale di Carbonia e, al suo arrivo all’aeroporto di Bologna, è stato successivamente trasportato con un ambulanza al S.Orsola.

 

















Ultime notizie