Spacciatore di droga nasconde sacchetti di haschish sotto alcuni cespugli ma Cedric, cane antidroga, la scopre e consente l’ arresto dell’uomo. Uno spacciatore tunisino è stato ammanettato venerdì pomeriggio nel corso di un’operazione congiunta di Polizia municipale di Modena e Polizia di Stato. Gli operatori hanno sorpreso Z.H., 25 anni, con permesso di soggiorno per motivi umanitari nonostante sia rientrato clandestinamente in Italia dopo essere stato espulso, mentre si muoveva con fare sospetto tra i cespugli all’incrocio tra via Santi e via Montecuccoli. La droga, sei dosi di hashish per un peso complessivo di 17 grammi, è stata individuata da Cedric, un cane antidroga del reparto cinofilo della Questura di Padova.
Polizia municipale e Polizia di Stato hanno poi fermato due minorenni tunisini che all’incrocio tra via de Fogliani e viale Muratori vendevano haschish a un sedicenne italiano. Nel corso delle perquisizioni personali, a uno dei due giovani spacciatori è stata sequestrata una modica quantità di droga. Entrambi sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Bologna in quanto clandestini sul territorio nazionale.
Il servizio di controllo straordinario del territorio nei parchi e all’interno di attività commerciali e pubblici esercizi è inoltre proseguito nella zona Tempio, stazione delle autocorriere, stazione ferroviaria e in altri luoghi segnalati come problematici per la presenza di nullafacenti dediti ad attività illegali.