giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Mirandola, Consorzio centro storico: replica dell’Assessore Ganzerli del Presidente Castellazzi





Mirandola, Consorzio centro storico: replica dell’Assessore Ganzerli del Presidente Castellazzi

«Per l’ennesima volta Daniele Ori della Lega Nord interviene senza conoscere la materia. Dobbiamo invece riconoscergli una capacità di mistificazione della realtà senza paragoni. Preferiremo fare altro ma l’assurdità degli argomenti usati, le accuse fuori luogo e gli attacchi personali devono avere una risposta. Sulla Notte Bianca e sui Buskers c’è poco da dire: evidentemente a qualcuno rode che per una volta in più Amministrazione Comunale, Consorzio per la Promozione del Centro Storico e commercianti siano riusciti ad organizzare un evento che può attirare migliaia di persone. Per non parlare del fatto che quando si coordinano e organizzano insieme più iniziative vi è più razionalizzazione, più risparmio e più volume di attività.

La Notte Bianca poi è una novità assoluta per Mirandola ed è stata collegata ad una iniziativa consolidata e di successo come i Buskers per farle da traino. In seguito vedremo. Rimandiamo al mittente anche le presunte inefficienze e sprechi del Consorzio: il bilancio non è di 125.000 euro, come bugiardamente la Lega sostiene, ma di oltre 240 mila euro e il compenso del direttore è di 12.500 euro lordi con ruoli di responsabilità. Ad affiancarlo ci sono poi due dipendenti del Consorzio (e non una sola segretaria come affermato da Ori) regolarmente assunte e remunerate.

E’ oltremodo offensivo poi, almeno per le tante persone che anche volontariamente hanno lavorato, non riconoscere le tantissime iniziative che questa estate hanno animato il centro di Mirandola. In questi mesi molti commercianti hanno investito sulla loro attività in centro, rischiando risorse importanti. In un momento così difficile occorre levarsi il cappello davanti a chi rischia in proprio e incoraggiarlo facendo anche del marketing positivo della propria città.

La Lega Nord fa un’altra scelta: per raccattare pochi voti è disposta a denigrare Mirandola e soprattutto i commercianti continuando a sostenere che il commercio è moribondo fregandosene dell’impegno di tutti quegli imprenditori che credono nella propria città. Ori parla inoltre di «piccoli concertini e di iniziative che ben poco servono a valorizzare il centro storico?».

A lui ricordiamo che solo Le Fiere di Maggio e Luglio, le Fiere Antiquarie e i Buskers richiamano in città decine di migliaia di persone. Certamente visto la manovra che si abbatterà sugli enti locali con tagli drammatici, voluta anche dal “federalismo “ della Lega Nord, dovremo con il bilancio 2012 intervenire rivedendo tutte le poste di bilancio e quindi quasi sicuramente ripensare anche i trasferimenti al Consorzio per la Promozione del Centro Storico, la sua organizzazione e le sue attività».

(Il Presidente del Consorzio per la Promozione del Centro Storico e delle sue Attività Elvino Castellazzi – L’Assessore all’Economia e Sviluppo Sostenibile Roberto Ganzerli)

















Ultime notizie