Il traffico è in aumento sulla rete di Autostrade per l’Italia, dove si sta svolgendo la seconda fase di rientri dalle località di villeggiatura, che continuerà fino a lunedì.
Le principali direttrici di traffico sono quelle in direzione nord verso le grandi città, a cui si aggiungono gli spostamenti dei vacanzieri del fine settimana.
Alle ore 11 la circolazione di mantiene regolare su tutta la rete del Gruppo, dove si segnalano unicamente le seguenti situazioni:
sulla A14 Bologna – Taranto, occorre circa 1 ora e 45 minuti per percorrere il tratto tra Fano e Rimini nord, in direzione di Bologna, mentre è necessaria 1 ora per percorrere il tratto tra il bivio con l’A1 e Bologna San Lazzaro, in direzione di Ancona; I flussi di traffico rimarranno elevati fino alla serata di oggi, nella giornata di domani e lunedì 29.
Autostrade ricorda che durante il fine settimana la circolazione sarà agevolata dal divieto di transito dei mezzi pesanti che sarà in vigore fino alle ore 23 di oggi e dalle 7 alle 24 di domani.
Durante il viaggio informazioni real time sul traffico vengono riportate sui pannelli a messaggio variabile e dai notiziari Isoradio 103.3 FM, RTL 102.5, Onda Verde RAI.
Autostrade per l’Italia raccomanda il rispetto delle norme di sicurezza, in particolare l’utilizzo delle cinture di sicurezza sia dei posti anteriori sia di quelli posteriori, nonché delle distanze di sicurezza dal veicolo che precede e dei limiti di velocità; inoltre, invita gli automobilisti ad informarsi sulle condizioni del traffico prima di mettersi in viaggio e ricorda la possibilità di chiamare il call center viabilità (840-04.21.21) o il numero verde del CCISS 1518. Aggiornamenti sulle condizioni di viabilità sulla rete sono presenti anche sul sito internet www.autostrade.it.