Con l’inizio del nuovo anno scolastico la scuola primaria Pascoli è in grado di garantire agli alunni della classe prima una nuova sezione a tempo pieno.
“E’ una grande soddisfazione per noi poterlo annunciare ufficialmente – affermano l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo Antonio Orienti e la Dirigente del primo circolo Giuliana Marchetti – perché si tratta di un risultato che rende giustizia al gran numero di iscritti di quest’anno. Grazie alla collaborazione tra il Dirigente scolastico Provinciale, i genitori, il Comune di Sassuolo e la Dirigenza scolastica, infatti, dall’inizio dell’anno saremo in grado di garantire la presenza di un insegnante in più, indispensabile all’apertura della nuova sezione”.
E’, poi, ai nastri di partenza il centro estivo, organizzato dalla Direzione Didattica del Primo Circolo, la Cooperativa La Lumaca e l’Amministrazione comunale, che coprirà le tre settimane comprese tra lunedì 29 agosto e venerdì 16 settembre.
Si tratta di un centro estivo dedicato agli alunni delle scuole dell’infanzia e della scuola primaria, che verrà tenuto presso la Scuola Materna Centro Storico, l’ex villa Chicchi.
Sono 105, in totale, i bambini iscritti nelle tre settimane.
Nella prima, dal 29 agosto al 2 settembre, parteciperanno 28 bambini: 21 della scuola dell’infanzia e 7 della primaria.
Nella seconda settimana, dal 5 al 9 settembre, parteciperanno 41 bambini: 28 dell’infanzia e 13 della primaria.
Nella terza settimana, dal 12 al 16 agosto, saranno in totale 36: 25 dell’infanzia e 11 della primaria.