giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneEstate 2011: traffico in aumento per i rientri dalle vacanze





Estate 2011: traffico in aumento per i rientri dalle vacanze

In questa prima domenica di controesodo da “bollino rosso” sulla rete di Autostrade per l’Italia, consistenti rientri dalle località di villeggiatura lungo le direttrici da sud a nord, verso i grandi centri urbani.

In particolare, traffico intenso interesserà la direttrice che collega la costa adriatica alla Lombardia attraverso la A14 Bologna-Taranto, da Ancona verso Bologna e la A1 da Bologna verso Milano. Elevati volumi di traffico interesseranno anche il tratto fiorentino della A1 Milano-Napoli tra Firenze Sud e Firenze Nord, dove ieri mattina è stata aperta una terza corsia “complanare” in direzione Nord per migliorare la fluidità del traffico. Si prevede traffico sostenuto anche sulla Diramazione Roma Sud in ingresso alla Capitale. Attualmente si registra traffico intenso in A14 Bologna-Taranto, dove per percorrere il tratto tra Pesaro e Cesena Nord verso Bologna occorrono circa 1 ora e 20 minuti.

Il traffico tenderà ad intensificarsi, mantenendosi sostenuto fino a sera.

Per favorire la fluidità del traffico è attivo il divieto di circolazione ai mezzi pesanti, fino alle 24:00. Durante il viaggio informazioni real time sul traffico vengono riportate sui pannelli a messaggio variabile e dai notiziari Isoradio 103.3 FM, RTL 102.5, Onda Verde RAI. Autostrade per l’Italia raccomanda il rispetto delle norme di sicurezza, in particolare l’utilizzo delle cinture di sicurezza sia dei posti anteriori sia di quelli posteriori, nonché delle distanze di sicurezza dal veicolo che precede e dei limiti di velocità; inoltre, invita gli automobilisti ad informarsi sulle condizioni del traffico prima di mettersi in viaggio e ricorda la possibilità di chiamare il Call Center Viabilità (840-04.21.21) o il numero verde del CCISS 1518. Aggiornamenti sulle condizioni di viabilità sulla rete sono presenti anche sul sito internet www.autostrade.it.

















Ultime notizie