La Ludoteca del Castello dei Ragazzi di Carpi in occasione della stagione estiva estende le sue tradizionali attività e con successo si sposta all’ombra di Palazzo dei Pio, ovvero nel Cortile del Ninfeo e nella Torre dell’Uccelliera. Qui i frequentatori vecchi e nuovi della struttura possono da fine giugno sbizzarrirsi con i libri e i tanti giochi (anche tecnologici) che la Ludoteca offre, da tavolo o di movimento, per tutta la famiglia e comunque sempre all’aperto. Il tutto fino al prossimo 26 agosto, ogni giovedì e venerdì, dalle ore 21.30 alle ore 24.
L’iniziativa, denominata La dama della torre e inserita nel programma de LaCarpiEstate 2011, è promossa dall’assessorato alle Politiche culturali, dal Castello dei Ragazzi e da Arci, il tutto in collaborazione con CONAD, Banca popolare dell’Emilia Romagna, Abitcoop, Ki6?
Mostri e bellezze. Rock & look è il titolo del mini ciclo di due incontri che si svolgerà nel Cortile della Biblioteca multimediale Loria di Carpi domani, 18 agosto, e giovedì 25 agosto. Due occasioni per trattare un tema molto interessante, ovvero le mode che hanno informato stili ed atteggiamenti dei musicisti (e del pubblico) della scena rock internazionale. L’ideazione e conduzione degli incontri, inseriti nel cartellone de LaCarpiEstate 2011, è a cura di Giampaolo Violi. Si parte alle ore 21.30.