domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaIn A1 sbloccato il traffico tra Terre di Canossa-Campegine e Reggio Emilia





In A1 sbloccato il traffico tra Terre di Canossa-Campegine e Reggio Emilia

Sulla A1 Milano-Napoli, alle ore 10:30 circa, è stato sbloccato il traffico tra Terre di Canossa-Campegine e Reggio Emilia in direzione nord, verso Milano, dove, all’altezza del km 137, un’auto si era ribaltata e 4 persone – una famiglia milanese – sono rimaste ferite con alcune sbalzate fuori da veicolo.

Il padre, un uomo di 42 anni, all’improvviso ha perso il controllo dell’auto. L’uomo è stato estratto dalle lamiere, mentre la moglie, 39 anni, e i due figli, una bimba di 5 anni e un ragazzo di 14, sono stati sbalzati fuori da veicolo. Il padre è grave ed stato portato a Baggiovara, la madre a Bologna, la bimba di cinque anni è stata ricoverata in rianimazione a Parma, il quattordicenne è stato condotto a Reggio. La famiglia, originaria di Milano, stava probabilmente rientrando dalle vacanze.

Alle 10,40 il traffico transita su 2 corsie e si registrano 6 km di coda in aumento tra il bivio della A22 Modena-Brennero e Reggio Emilia in direzione di Milano.

In alternativa è disponibile il percorso alternativo: uscita di Modena nord attraverso la SS9 via Emilia, con rientro in autostrada a Reggio Emilia.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti le pattuglie della Polizia stradale, il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna ed i mezzi di soccorso sanitario e meccanico.

Autostrade per l’Italia raccomanda l’utilizzo delle cinture di sicurezza sia dei posti anteriori sia di quelli posteriori e ricorda che costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e dei percorsi alternativi sono disponibili attraverso i pannelli a messaggio variabile, su RTL 102.5 FM, ISORADIO 103.3 FM e, in area di servizio, sul circuito televisivo INFOMOVING.

Per ulteriori approfondimenti è disponibile il Call Center Viabilità di Autostrade per l’Italia al numero telefonico 840.04.21.21

















Ultime notizie