Piroette, salti, corse, melodie di clarinetto e fisarmonica non a terra ma in equilibrio su un filo teso. È questa la particolare magia realizzata dai Los filonautas che saranno con il loro spettacolo “Naufraghi per scelta” a Prignano domenica 14 agosto alle ore 21. Lo spettacolo, che fa parte della rassegna “Scenari del teatro errante”, si svolge al Parco della pace ed è a ingresso gratuito.
“Naufraghi per scelta” racconta il viaggio alla ricerca dell’Isola Felice di Capitan Fiore e del suo primo macchinista Silver che affrontano le più svariate avventure con la loro imbarcazione Primula Rosa, costruita di tubi e cavi d’acciaio. A bordo della barca, tra colazione, il salpare della nave, pescecani e tempeste in alto mare, nascono passioni ed equivoci sulla rotta da intraprendere.
La compagnia “Naufraghi per scelta”, formata da Valentin Hecker e Soledad Prieto, nasce dall’incontro di due equilibristi e trae ispirazione da diversi stili e approcci alla tecnica dell’equilibrismo su filo teso per creare un vero e proprio spazio teatrale.
“Scenari del teatro errante” è organizzata dall’associazione Musica Officinalis con la direzione artistica di Gabriele Bonvicini, e promossa dai Comuni montani di Fanano, Fiumalbo, Pavullo nel Frignano, Prignano sulla Secchia e Sestola in collaborazione con la Provincia di Modena e con il contributo delle associazioni Fanano È e SestolaCrea.