mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaStranieri a Modena, Leoni (PDL): "Sono troppi. I dati della Provincia sono...





Stranieri a Modena, Leoni (PDL): “Sono troppi. I dati della Provincia sono da allarme sociale ed economico”

“Nonostante la crisi economica internazionale che ha spinto molti stranierii a lasciare il nostro Paese, Modena e la sua provincia, continuano ad attirarne e ad aumentarne il loro numero. Sono dati che preoccupano quelli che ci dicono come la percentuale di stranieri in provincia di Modena abbia raggiunto il 13,6%, in aumento di 6000 unità, praticamente una cittadina, in un solo anno. Le politiche delle amministrazioni di sinistra continuano ad attirare migliaia di immigrati promettendo e garantendo loro privilegi sugli aiuti economici, sull’assistenza sociale e sulla casa. Scelte che, se confermate, continueranno a creare un danno enorme. Il nostro sistema sociale ed economico non può reggere ad un tale peso. Modena non si sarebbe potuta permettere di avere una percentuale doppia di stranieri rispetto la media nazionale in periodo economicamente più positivi, figuriamoci ora. Le possibilità di garantire lavoro, scuola e servizi ad un tale numero di immigrati non c’erano ieri e non ci sono oggi. Il rischio reale e concreto è di continuare ad aumentare le sacche di degrado, di lavoro di mancata integrazione. Questa è disintegrazione sociale fatta a sistema”.

Lo afferma il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni a seguito della pubblicazione, da parte della Provincia di Modena, dei dati relativi alla presenza di stranieri residenti sul territorio.

“Tali impressionanti percentuali, che in comuni come Novi di Modena raggiungono il 18%, sono tanto più preoccupanti quanto si inseriscono in un contesto come quello della provincia di Modena in cui l’aumento degli stranieri regolari è sempre andato di pari passo con l’aumento dei clandestini, anche prima che il nostro territorio fosse interessato dagli effetti della crisi economica internazionale. Degrado, povertà, delinquenza, record di clandestini per le strade ed in carcere sono e saranno sempre più le conseguenze per Modena. Una tendenza ed uno scenario drammatico che si può invertire solo ed esclusivamente cambiando le politiche fino ad ora perseguite dalle amministrazioni di sinistra.

Anziché continuare a pensare esclusivamente a come dare il voto agli immigrati, la sinistra a livello regionale, provinciale e comunale, dovrebbe pensare alle conseguenze devastanti che il loro continuo aumento avrà nel breve e lungo periodo sulla nostra società. I dati confermano che il modello teorizzato ed applicato dalle amministrazioni di sinistra ha fallito e non è assolutamente insostenibile. Gli effetti della crisi ne hanno solamente amplificato e anticipato gli effetti devastanti, E’ davvero giunto il momento di cambiare rotta”.

 

















Ultime notizie