sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseNel fine settimana di ferragosto potenziato il servizio di emergenza sanitaria nei...





Nel fine settimana di ferragosto potenziato il servizio di emergenza sanitaria nei comuni di Frassinoro, Montefiorino e Palagano

Da venerdì 12 agosto, sino al giorno di ferragosto, sarà ulteriormente rafforzata la rete di assistenza legata all’emergenza nell’area dell’Unione dei Comuni Montani di Frassinoro, Montefiorino e Palagano e dei territori limitrofi, in particolare di Prignano e Polinago.

Nel lungo fine settimana che segna il picco della stagione estiva, in aggiunta alle risorse già presenti del sistema dei soccorsi territoriali 118, dalle ore 8 alle 20, sarà infatti operativa un’auto infermieristica 118, cioè con equipaggio composto da volontario soccorritore ed infermiere 118 specializzato, che contribuirà a dare una pronta risposta sanitaria ai cittadini in un momento di importante afflusso turistico.

 Si tratta di un risultato, che s’inserisce nell’ambito di un progetto sperimentale, reso possibile grazie allo sforzo congiunto e coordinato attuato, attraverso la Centrale Operativa 118, dall’Azienda Usl con il supporto delle Pubbliche Assistenze e delle amministrazioni locali.

Va aggiunto che durante i mesi di luglio e agosto sono attive altre due auto infermieristiche 118, presenti nell’area Zocca – Guiglia – Montese e Sestola – Montecreto – Fanano. Anche in questo caso il risultato è stato ottenuto grazie alla positiva collaborazione tra una pluralità di soggetti: Azienda Usl e Centrale Operativa 118, amministratori locali e Pubbliche Assistenze, sia dei Comuni interessati sia di quelli vicini.

















Ultime notizie