Conosciamo la professionalità e la sensibilità di Giuseppe da parecchi anni. Ci sembra impossibile che una persona cosí corretta, possa essere aggredita con una violenza tale; questo ci invita ad una profonda riflessione su come questa società , in cui noi svolgiamo una parte politica attiva, abbia sviluppato una serie di patologie gravi, che sfociano oramai troppo spesso in atti talmente plateali da sfiorare il paradossale. La politica deve trovare risposte adeguate, offrendo ai cittadini la tranquillità necessaria per ritrovare fiducia in tutti gli organi dello stato, affinché eventi come questo non accadano piú.
Niente giustifica la violenza fisica, ancora piú grave se caratterizzata da un cosí basso rispetto per le forze dell’ordine, in questo caso rappresentate dal consigliere Megale.
Giuseppe, in un queste ore ti siamo vicini, perché ci rendiamo conto di come la sofferenza fisica sia comunque meno dolorosa dell’atto immorale subito.
Ti aspettiamo presto, sui banchi del PD in consiglio comunale, e nella vita di tutti i giorni, certi di una tua pronta guarigione.
(PD Sassuolo)