Senza volere innescare un’altra polemica estiva su SGP, ma un articolo, di oggi, su un giornale locale, senza firma, secondo noi frutto di “velinaggio“ da via Fenuzzi, ci impone una valutazione critica.
All’ordine del giorno il ritorno della “tartufaia“ di Montegibbio, problema posto da noi al momento dell’esame della primaverile variazione di bilancio e dove era emersa una previsione di spesa, in capo ad SGP,di circa 4.600 euro per la “tartufaia“. Niente contro il prezioso e gustoso tubero…..anzi i viziosi socialisti ne apprezzano le virtù.
Non abbiamo avuto risposta, sappiamo che non rientriamo tra gli interlocutori istituzionali, non siamo in Consiglio Comunale e c’è ne siamo fatti una ragione.
Forse una risposta era dovuta a chi in Consiglio Comunale aveva chiesto chiarimenti, comunque non sono problemi nostri.
Non vogliamo entrare nel merito della questione, sulla opportunità o meno dell’iniziativa,visto che rispettiamo la volontà del governo locale, ma un appunto su come è stata condotta la cosa ed anche la trasparenza ci interessa.
L’articolista “anonimo“ dice che l’Amministrazione “…..metterà a disposizione una porzione del bosco, in comodato d’uso gratuito, a una ditta o ente che, partecipando a un apposito bando …..”
Bene ! ma a questo punto se la volontà dell’Amministrazione,chiara attraverso il “ velinaggio“, era di procedere come sopra,perché ha spesato la cifra di 4.600 euro ?
Non era più giusto mettere la spesa a carico di chi attraverso il bando avrà la gestione ? La cosa ci sembra di non poco conto anche sotto l’aspetto della ipotesi contrattuale.
Sullo sfruttamento del bosco è stato tenuto conto del parere dei comproprietari…Comune di Modena e Provincia ? Non vorremo che l’avessero imparato, oggi, dalla “ velina “…..Fede direbbe che figura di…..!
Per successive valutazioni aspettiamo di leggere il bando !
(Partito Socialista Italiano Sassuolo)