domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSagra di Nirano: ultime due serate





Sagra di Nirano: ultime due serate

Martedì 9 agosto rirpende la Sagra di Nirano con alle ore 19 la recita del Rosario e il Vespro, poi via alla serata di gastronomia e musica: stand gastronomica, stand delle torte, pesca di beneficenza.

Mercoledì 10 agosto, festa di San Lorenzo martire, alle ore 18 il ritrovo è all’oratorio di Mongigatto, da dove parte la processione con la statua di San Lorenzo. Contestualmente, per chi è impossibilitato a raggiungere l’oratorio, alle ore 18,30 si recita il Rosario in chiesa, dove alle ore 19 si conclude la processione con la celebrazione della Messa. Segue serata di festa. Nella notte delle stella cadenti è possibile, allontanandosi pochi passi dal sagrato, immergersi nella notte d’estate e nel silenzio del nostro Appennino, all’ombra della medievale Torre Matildica.

I frequentatori della sagra hanno da quest’anno il parcheggio pubblico realizzato a servizio della chiesa parrocchiale, inaugurato sabato scorso con una semplice cerimonia alla quale hanno partecipato il sindaco Claudio Pistoni, esponenti della Giunta, del Consiglio Comunale, delle Guardie Ecologiche Volontarie e il parroco Don Paolo Orlandi.
















Ultime notizie