venerdì, 3 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaIl Consigliere Fabio Filippi (PDL) sulla parata dei sindaci reggiani contro il...





Il Consigliere Fabio Filippi (PDL) sulla parata dei sindaci reggiani contro il governo

“I Sindaci reggiani del Pd si sono trovati, nei giorni scorsi, in Piazza Prampolini, davanti alla sede del Municipio di Reggio Emilia per una foto di gruppo e nell’occasione hanno dato vita ad un volantinaggio: una manifestazione promossa dall’Anci, ma sostenuta fortemente dal Pd. Il tutto all’interno di una cornice di pura propaganda infarcita di falsità e di accuse strumentali contro il Governo”.

“L’anticipo della manovra economica si prefigge la riduzione della spesa pubblica per giungere nel 2013 al pareggio di Bilancio; non solo è necessaria e coerente con le Direttive europee, ma è anche indispensabile al fine di impedire che l’Italia finisca sull’orlo del fallimento come la Grecia.

Questi mistificatori di sinistra, con fascia tricolore, sembrano ignorare che sono state proprio le scelte economiche dei governi del centro sinistra, degli anni ’70 ed 80, che hanno fatto sì che l’Italia, oggi, abbia il quarto debito pubblico del mondo.

Per troppi anni gli Enti locali reggiani hanno sprecato risorse pubbliche nell’assistenzialismo fine a se stesso e nella gestione, in passivo, delle aziende municipalizzate.

Milioni di Euro sono stati spesi per iniziative faraoniche che non hanno prodotto alcuna utilità per i cittadini reggiani, ma solo alimentato la vasta rete clientelare dei consulenti.

Nonostante ciò i sindaci militanti del Pd reggiano erano lì a sfidare il caldo di agosto per fare propaganda contro il Governo e a favore del loro partito, anche a costo di affermare cose non vere.

E’ falso che la manovra del Governo rappresenti il “de profundis per i Comuni e l’estrema unzione per i ceti deboli e i servizi sociali”.

Stupisce semmai che vi sia un primo cittadino “menagramo” disposto ad affermare, con un linguaggio oltretutto macabro, simili cose.

E’ falso che il patto di stabilità, voluto dall’Europa, blocchi l’attività ordinaria dei Comuni: La Regione Emilia-Romagna ha messo a disposizione dei Comuni e delle Province quote del proprio patto di stabilità per un importo pari a 92 milioni di Euro, affinché questi ultimi possano pagare i fornitori e le imprese che eseguono lavori pubblici o si occupano delle forniture.

Se infatti si guarda bene la foto di gruppo dei Sindaci militanti del Pd, pubblicata sulla stampa, si noterà che i loro nasi si sono allungati; lo stesso è successo a Pinocchio”.
















Ultime notizie