mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModena“Ex Sipe in abbandono… ma il Comune non fa nulla”. Il Comune...





“Ex Sipe in abbandono… ma il Comune non fa nulla”. Il Comune di Spilamberto risponde alla Capogruppo PdL-Lega Nord

Viene da chiedersi se la Capogruppo del PdL-Lega Nord parli con i suoi consiglieri. E’ veramente singolare che, passati solo sei giorni dalla prima riunione della Commissione consiliare di studio sulla Sipe (votata all’unanimità dal Consiglio comunale) in cui si è discusso della situazione delle bonifiche e dello stato degli edifici la Capogruppo Galloni non perde l’occasione di attaccare l’Amministrazione, evidentemente, per partito preso.

Nella Commissione di lunedì 1 agosto infatti, in cui erano presenti molti Consiglieri comunali (compresi tre Consiglieri del PdL), il dibattito ha scavato assai in profondità rispetto proprio allo stato delle bonifiche ed alla situazione degli edifici.

In quella serata è anche emersa l’enorme complessità della situazione per il sovrapporsi della bonifica bellica con quella ambientale, e per l’incrocio tra la bonifica dell’amianto sui tetti con la realizzazione nuova copertura e la questione giudiziaria in atto.

E’ pure emersa con chiarezza che la proprietà del Comune è completamente circondata dalla proprietà della Green Village a cui compete la recinzione esterna.

Il Gruppo PdL chiede allora il confronto e lo studio congiunto sulla Sipe perché ci crede davvero o è solo per facciata? Oppure c’è una posizione di una parte del Gruppo che non trova d’accordo la Capogruppo Galloni?

L’Amministrazione e la Maggioranza vorrebbero dunque sapere dal Gruppo PdL-Lega Nord se ogni apertura di confronto verrà ripagata sempre con questa moneta.

L’Amministrazione e la Maggioranza auspicano coerenza tra le richieste, il voto in Consiglio e le dichiarazioni sui giornali.

















Ultime notizie