domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaOperazione "Piazza pulita": arresti e fermi a Sassuolo per spaccio di sostanze...





Operazione “Piazza pulita”: arresti e fermi a Sassuolo per spaccio di sostanze stupefacenti

Sin dai primi giorni di Luglio 2011 un’intensa attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti è stata portata avanti dagli uomini del Settore Anticrimine del Commissariato di P.S.,concludendosi solo in data odierna.

Dopo il duro colpo inferto al fenomeno dello “spaccio su strada”, a seguito dell’arresto di un giovane straniero nel mese di Marzo,col conseguente sequestro di gr 500 ca di sostanze stupefacenti di tipo cocaina, gli uomini del Settore Anticrimine hanno ricostruito con eccezionale capacità investigativa ed impegno professionale l’attività di spaccio su strada di sostanze stupefacenti di tipo cocaina ed eroina, per dare un forte segnale di contrasto soprattutto con l’approssimarsi del periodo estivo.

I controlli straordinari disposti dal Questore (15) , le identificazioni mirate effettuate dalla Squadra Volante (47) , i provvedimenti di espulsione emessi (3), i trattamenti al CIE disposti a seguito del rintraccio di alcuni clandestini (2), hanno permesso agli uomini del Settore Anticrimine di operare due arresti per spaccio di sostanze stupefacenti nelle ultime settimane. In manette L.S. classe 1971 e G.S. classe 1973, e al sequestro di 40 grammi di sostanze stupefacenti di tipo cocaina, oltre ad alcuni cellulari e 5.800 euro ca di denaro contante.

Inoltre, il pool investigativo ha saputo sapientemente ricostruire la rete di spaccio su strada di sostanze stupefacenti di tipo cocaina ed eroina nella Città di Sassuolo, grazie anche all’aiuto di sistemi di video-sorveglianza, accertando in capo ad una sola persona 250 cessioni. Il giovane straniero ritenuto responsabile – J.M classe 1984 – nei confronti del quale la Procura della Repubblica di Modena ha emesso un provvedimento di fermo di Polizia, è stato rintracciato in data odierna ed associato alla locale Casa Circondariale.

Tutte le persone ristrette sono state messe a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena.

















Ultime notizie