sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna, l'Aassessore allo Sport Luca Rizzo Nervo sulla gestione del Paladozza





Bologna, l’Aassessore allo Sport Luca Rizzo Nervo sulla gestione del Paladozza

In relazione alla vicenda della gestione del Paladozza e del credito che il Comune di Bologna vanta nei confronti della vecchia Ati di gestione pubblichiamo la nota dell’assessore comunale allo Sport Luca Rizzo Nervo.

“Si è svolta oggi una riunione con la presenza di Gilberto Sacrati, in rappresentanza di Fortitudo srl, di Marco Scapoli e Raffaele Landi in rappresentanza di Effe Biancoblu, nel quale è stata ribadita la volontà da parte di Effe Biancoblù di arrivare a un accordo per unificare le due società, per realizzare l’obiettivo di avere un’unica Fortitudo, e conseguentemente di assumersi, in un accordo con il Comune di Bologna, il debito in relazione al mutuo acceso da Fortitudo srl, pari a 6,4 milioni di euro.

Gilberto Sacrati a nome di Fortitudo srl ha ritenuto l’offerta dell’assunzione del debito da parte di Effe Biancoblù incongrua per poter realizzare l’obiettivo di dare vita a un’unica Fortitudo, sostenendo che il debito nei confronti del Comune non è attribuibile a Fortitudo srl.

Preso atto di questa dichiarazione e dunque dell’impossibilità di realizzare l’accordo a cui l’Amministrazione comunale, assieme agli altri soggetti, stava lavorando da settimane, il Comune già dalle prossime settimane costruirà le condizioni per arrivare il prima possibile ad un bando pubblico attraverso il quale affidare la nuova gestione del Paladozza. Contestualmente darà mandato all’avvocatura di procedere in tutte le sedi per il recupero delle somme dovute”.

















Ultime notizie