Nell’ambito della continua attività di contrasto ai reati predatori in genere ed ai reati contro il patrimonio, oggi, i Carabinieri della Compagnia di Modena hanno denunciato per truffa aggravata la signora S.M., 40enne romana residente a Fiumicino già conosciuta alle forze dell’ordine per molteplici reati contro il patrimonio.
Nelle precedenti settimane, infatti, la donna – attraverso il sistema informatico di vendita Ebay – si è fatta accreditare oltre 250 euro per la vendita di due I-pod senza corrispondere gli articoli aggiudicati ad un acquirente modenese. Quest’ultimo ha attivato i Carabinieri della locale Compagnia che, ricostruito l’accaduto seguendo le tracce informatiche lasciate dalla donna, l’anno identificata e denunciata alla magistratura.
Sempre i Carabinieri di Modena hanno arrestato F.G., 30enne aversano, già conosciuto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, per furto aggravato.
Nel pomeriggio, infatti, l’uomo si è avvicinato ad un modenese 40enne lungo via Farini riuscendo a strappargli il telefono cellulare. L’immediata denuncia del cittadino con la descrizione dell’autore del reato, ha permesso ai Carabinieri di rintracciare il ladro in via Castellaro con la refurtiva. L’uomo, dopo un breve inseguimento lungo le vie del centro, è stato bloccato e la refurtiva restituita al legittimo proprietario.