giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti400 iniziative per l'estate modenese nei parchi





400 iniziative per l’estate modenese nei parchi

“Da giugno a settembre i parchi dei quartieri di Modena propongono quest’anno un cartellone di quasi 400 spettacoli, spesso realizzati grazie al lavoro gratuito di tanti volontari, dai consiglieri di Circoscrizione a chi si occupa della logistica e della pulizia. Affermare che negli spazi verdi non si fa aggregazione e non vi sono iniziative è quindi semplicemente sciocco e ingeneroso”.

Alberto Cirelli, presidente della Circoscrizione 4, replica così a chi, attraverso la stampa, lamenta la carenza di iniziative estive.

“In un periodo di tagli indiscriminati che costringono a fare le nozze con i fichi secchi, le attività organizzate nei parchi sono un fiore all’occhiello delle Circoscrizioni e richiamano molte persone, grazie ad un lavoro che merita considerazione e rispetto”, prosegue Cirelli.

“Un esempio è il parco Ferrari, dove con 22 mila euro si organizzano 140 iniziative, ad un costo medio a serata di 157 euro, un risultato che si ottiene solo con il lavoro e la dedizione di tanti volontari”, prosegue il presidente della Circoscrizione 4. “Il vero problema per le nostre aree verdi è rappresentato dai tagli del Governo, che ci costringono a passare da sei a quattro o due sfalci e che ci costringono a ridurre del 30 per cento le attività di pulizia”, afferma Girelli.

“Viviamo momenti difficili nei quali il senso di responsabilità e il bene comune devono animare l’atteggiamento e il lavoro di tutti”, conclude il presidente. “Evitiamo, dunque, le sterili polemiche estive sui parchi. Chi ha voglia di rimboccarsi le maniche e di lavorare con noi negli spazi verdi dei quartieri sarà sempre bene accolto”.

















Ultime notizie