“Mi auguro di non assistere più a Consigli Comunali come quello di ieri sera, convocati d’urgenza dalle opposizioni con ordini del giorno inammissibili e conseguente spreco di denaro pubblico”. Il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli commenta in questo modo l’ultimo Consiglio Comunale prima della pausa estiva, svoltosi ieri sera, martedì 2 agosto.
“L’atteggiamento inqualificabile di alcuni consiglieri del Pd, uno dei quali è arrivato addirittura ad offendere il Presidente Rubino, ha provocato ad arte una scomposta quanto inammissibile reazione del poco pubblico presente; anch’esso convocato dai consiglieri di opposizione per alimentare sterili polemiche.
Sono volate offese ai consiglieri di maggioranza e al sottoscritto – prosegue Caselli – con un individuo del pubblico che ha addirittura tentato di sputarmi. Il clima che ne è nato impediva la prosecuzione dei lavori consiliari, iniziati per altro con un doveroso tributo alle vittime della strage di Bologna.
Sembrava di rivedere i peggiori episodi del nostro Parlamento, quando è ben noto che oggi, la gente, è stanca di queste pagliacciate e chiede a chi amministra la cosa pubblica lavoro, umiltà e risultati.
Bene hanno fatto i consiglieri di maggioranza a fare mancare il numero legale ad impedire che questa bagarre, volutamente provocata, trascendesse in esiti peggiori.
Le opposizioni – aggiunge il Sindaco – dovrebbero avere maggiore senso di responsabilità ed occuparsi dei problemi della città, anziché convocare inqualificabili teatrini agostiani su questioni non ammissibili giuridicamente, continuando in tal modo a dilapidare, anche dai banchi della minoranza, il denaro dei contribuenti.
Anche se sono rimasto in aula – conclude il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – unicamente per rispetto ed amicizia nei confronti del Presidente Rubino, devolverò anche io, come tutti i consiglieri di maggioranza, il mio gettone di presenza al Fondo di Solidarietà Città di Sassuolo”.