giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Il Sindaco commenta la conferma, da parte del Cipe, dei 234,6 milioni...




Il Sindaco commenta la conferma, da parte del Cipe, dei 234,6 milioni di euro per la bretella Campogalliano – Sassuolo

“Si tratta di un ulteriore passo avanti fondamentale: l’ennesimo in due anni di governo del centro destra a Sassuolo per un’infrastruttura che l’intero comprensorio ceramico attende da oltre quarant’anni”.

E’ con queste parole che il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli esprime la sua soddisfazione per l’approvazione, questa mattina da parte del CIPE, dell’integrazione alla delibera 2010 con la quale sono stati confermati i 234,6 milioni di € di quota pubblica nel Project Financing che dovrà portare alla realizzazione della bretella Campogalliano – Sassuolo.

“Con questa conferma – prosegue Caselli – sarà ora possibile procedere al bando che porterà alla gara per la realizzazione e la gestione dell’infrastruttura: mi auspico che non sopravvengano ulteriori impedimenti e che tutto possa procedere nella maniera più spedita possibile. Ringrazio il Governo – conclude il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – che ha mantenuto una promessa fattami personalmente dal Ministro Matteoli, così come i rappresentanti di tutti gli enti locali coinvolti e che hanno saputo remare uniti verso l’obiettivo comune. In particolare ringrazio anche il Presidente della Regione Vasco Errani: confido nel suo intervento autorevole per garantire la massima celerità nelle procedure”.
















Ultime notizie