Alberto Vecchi (PDL) in un’interrogazione sollecita la Giunta regionale ad intervenire, per quanto di competenza, per migliorare la qualità del servizio di trasporto pubblico a Medicina (Bo) e in particolare della linea del Bus 99 che interessa la nuova area residenziale Barbarossa.
A sostegno della sua richiesta il consigliere ricorda che a fronte della notevole espansione edilizia e demografica che ha investito Medicina negli ultimi anni, i servizi di trasporto pubblico per i collegamenti tra i vari quartieri e frazioni e con le grandi direttrici di viabilità “non sono stati potenziati”. In particolare Vecchi segnala disagi per chi abita nella nuova area residenziale ‘Barbarossa’ i quali, “per prendere un mezzo diretto per andare a Bologna, devono percorrere mediamente un chilometro a piedi”. Problema – suggerisce il consigliere – che, tra i primi interventi migliorativi, potrebbe essere affrontato con una modifica del percorso della linea 99 , passando da via Libertà in via San Carlo e Roslè per poi ritornare sulla San Vitale (o viceversa).
Vecchi ricorda che per sollecitare la modica del percorso della linea 99 c’è stata una raccolta di firme da parte del Comitato locale denominato “Barbarossa”.