Carta e cartone si raccolgono “porta a porta” per le attività di Polinago. Il nuovo servizio, progettato da Hera in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, parte domani e coinvolgerà tutti gli esercizi collocati nel centro del paese. L’obiettivo è migliorare progressivamente il livello di servizio dedicato alle utenze con più elevata produzione di rifiuti, aumentando così la raccolta differenziata e il recupero di materiali. Tutte le attività sono state opportunamente informate, in modo capillare, delle nuove modalità di raccolta.
Il servizio di raccolta porta a porta di carta e cartone per le attività di Polinago si svolgerà tutte le mattine di giovedì, festivi esclusi, dalle 12 alle 13. Gli esercenti sono stati invitati a conferire in questi giorni e orari, lasciando i cartoni puliti e ridotti di volume all’interno dell’attività o su suolo pubblico nei pressi della stessa, in modo ordinato per non impedire il passaggio pubblico e tutelare il decoro urbano. Intercettare in modo mirato i rifiuti prodotti da queste attività permetterà anche alle famiglie di poter fruire con maggiore disponibilità dei cassonetti stradali dedicati alla raccolta differenziata della carta, che saranno loro riservati in via esclusiva.
Nel materiale informativo distribuito alle utenze coinvolte dal nuovo servizio si ricordano anche indirizzi e orari della stazione ecologica di Polinago (via Dell’Artigianato, aperta giovedì e sabato dalle 9 alle 12) e l’importanza del rispetto delle regole per avere una città pulita e ordinata. L’Amministrazione Comunale, infatti, monitorerà i conferimenti, per correggere eventuali comportamenti non appropriati.