“C’è da bruciare tutto!” è il titolo dello speciale progetto – concerto che, dopo una tournée iniziata in Puglia, arriva al parco della Repubblica di Modena giovedì 28 luglio alle 21 a ingresso gratuito. Protagonisti della serata di respiro internazionale, che rientra nell’ambito dell’Estate modenese e va ad arricchire il cartellone della Circoscrizione 3 e del circolo Florida, saranno “Rudy & The Mob” e Dana Colley, sax baritono, mitico componente e cofondatore della band Usa “Morphine”. Aprirà il concerto con le sue sonorità sudamericane il gruppo “Flaco y Sus Amigos”, recentemente sul palco in piazza Grande ospiti di Vinicio Capossela.
“C’è da bruciare tutto!” è un concept musicale per vari aspetti rivoluzionario, che Rudy Marra, autore modenese d’adozione, definisce “di free punkluezz, cioè con alternative rock, blues, free cool jazz e altro che si vanno a fondere per creare un suono unico, potente, sporco ed allo stesso tempo ricercato e di classe”.
“Il fuoco attrae e respinge, è bene ed è male, fa paura e fa sopravvivere, il fuoco distrugge e crea: non c’è rivoluzione senza fuoco!”, recita il manifesto del progetto – concerto che andrà in scena giovedì al parco della Repubblica. Un manifesto che pubblica anche delle “avvertenze” a cura dello stesso Rudy Marra che ci tiene ad autodefinirsi “artista eclettico anarchico”. Ecco le persone alle quali Marra sconsiglia lo show: “cardiopatici, moralisti, estimatori del Premio Tenco, retorici, banali, tesserati ai fanclub, razzisti, pedofili, populisti, ortodossi, integralisti, praticanti maltrattamenti animali, vaticanisti, aspiranti kamikaze martiri in nome di qualcuno/qualcosa, intellettuali schierati, giornalisti schierati, fruitori del ‘Processo di Biscardi’, rigidi, inquadrati, massificati, irriducibili adoratori di ‘venerati maestri’…”. Con Marra, voce e chitarra a 4 corde con overdrive, suonano Dana Colley al sax baritono, Manuel Carbone alla batteria, Stefano Kappa al basso elettrico, Simone Pederzoli al trombone con pedaliera. La serata si avvale di contributi, oltre che della Circoscrizione 3 e dell’assessorato alla Cultura, anche di Lenzotti strumenti musicali, Premiere calzature e Ron Varadero.