sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaOperazione della Municipale sassolese contro il traffico di stupefacenti nella notte tra...





Operazione della Municipale sassolese contro il traffico di stupefacenti nella notte tra venerdì e sabato

Importante operazione della Polizia Municipale di Sassuolo che nella notte tra venerdì e sabato è intervenuta per stroncare un traffico di sostanze stupefacenti, che aveva preso piede nella immediata periferia della città.

Gli agenti agli ordini del Comandante Stefano Faso hanno tratto in arresto i E.A. H., di anni 36 e E. M. di anni 31, entrambi cittadini marocchini domiciliati a Sassuolo, colti in flagranza di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati 350 grammi di hascish ed una dose di cocaina; posti sequestro la somma di 650 €, provento di spaccio e 5 telefoni cellulari, utilizzati dagli arrestati per mantenere i contatti con gli acquirenti. L’operazione è scattata dopo una serie di appostamenti e pedinamenti che hanno consentito di ricostruire movimenti e modalità utilizzati per la consegna dello stupefacente. I clienti, dopo aver pagato anticipatamente la dose nelle mani dello spacciatore, venivano indirizzati nelle limitrofe campagne con le esatte coordinate per entrare in possesso della dose, opportunamente occultata nel terreno. I due arrestati, uno dei quali pregiudicato con precedenti specifici e privo di permesso di soggiorno, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Modena, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

“Con questa ennesima operazione di Polizia Giudiziaria – commenta il Vicesindaco del Comune di Sassuolo, con delega alla Sicurezza, Gian Francesco Menani – la Polizia Municipale ha confermato ancora una volta, se mai ce ne fosse stato bisogno, come la guardia in città sia più che mai alta. Questi sono fatti e non parole come quelle di un politico legato alla coalizione di minoranza che più volte ha messo in dubbio professionalità e capacità del Comandante Faso definendolo un politico. Dal momento in cui ci siamo insediati, ce lo ha confermato più volte anche la stessa opposizione, la situazione relativa alla sicurezza in città è notevolmente migliorata, ma è inutile negarlo: la criminalità, soprattutto quella costituita da piccoli spacciatori al dettaglio, non demorde nel tentativo di insinuarsi nuovamente in una “piazza” come quella di Sassuolo che, in quanto città industriale e relativamente benestante, è più che mai appetibile. Per questo motivo – prosegue Menani – le operazioni di indagine svolte dalla Polizia Municipale, a cui va il nostro ringraziamento e il plauso di tutta la cittadinanza, anche in collaborazione con le altre Forze dell’Ordine presenti sul territorio, diventano più che mai indispensabili anche in un’ottica preventiva, non solo repressiva. Sassuolo – conclude il Vicesindaco – è una città che rifiuta chi disprezza le regole e chi pensa di poter fare denaro facile sulla pelle degli altri: chi era abituato ad arrivare, fare affari loschi e ripartire, deve farsene una ragione; il vento è cambiato”.

(immagine del materiale sequestrato)

















Ultime notizie