Martedì sera in consiglio di circoscrizione Nordest è stato approvato un parere alquanto singolare. Il tema? Il rifacimento della rotatoria tra via Trattati di Roma e viale Città di Cutro, in evidente stato di degrado ed insicura dal punto di vista della scarsa visibilità. Lavori necessari, è ovvio, ed eravamo pronti per votare a favore, ma…
La rotatoria in questione fu fatta (e pagata) da TAV Cepav uno alcuni anni fa, progetto che passò l’approvazione del Comune e venne quindi realizzato. A rotatoria realizzata, come da accordi, la gestione passò al Comune di Reggio.
Ora il Comune si accorge che la rotatoria è stata fatta male e progetta di sistemarla. Ma la beffa è che chi deve pagare per gli errori di progettazione della TAV e di scarso controllo da parte del Comune sono i cittadini! Infatti, come si legge dalla relazione tecnica, i lavori di rifacimento costeranno alle casse comunali 100.000 euro!
Questo è l’ennesimo esempio di mala gestione della cosa pubblica.
Oggi depositeremo in Comune un’interrogazione per chiedere conto di questo errore.
Alla fine, chi paga, sono sempre i cittadini.
(Matteo Olivieri – Consigliere Comunale, Davide Valeriani – Consigliere Circoscrizione Nordest Lista Civica Reggio 5 Stelle Beppegrillo.it)