sabato, 18 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Bologna, edifici Acer via Palestrina e via Abba: approvata la realizzazione di...


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Bologna, edifici Acer via Palestrina e via Abba: approvata la realizzazione di interventi di riqualificazione

Nella seduta odierna il Consiglio comunale ha approvato la delibera: Nulla osta alla realizzazione di interventi da parte di ACERnell’ambito di un complessivo progetto di riqualificazione degli edifici ed il superamento delle barriere architettoniche , in via Pier Luigi da Palestrina n. 7 e via Giuseppe Cesare Abba nn. 15 ,17 e 19 ,21 in deroga al regolamento urbanistico edilizio vigente.

Con tale delibera il Consiglio esprime il proprio nulla-osta alla successiva approvazione da parte di ACER dei progetti definitivi di cui in premessa. Questi dovranno essere comunque approvati da ACER previo accertamento di conformità alle norme urbanistiche ed edilizie nonchè alle norme di sicurezza, sanitarie e tutela ambientale e paesaggistica.

L’assessore all’Urbanistica Patrizia Gabellini ha sottolineato “l’importanza di una politica d’interventi più generali per migliorare l’abitabilità del patrimonio sia pubblico che privato affinchè le condizioni abitative siano adeguante alle esigenze delle persone che ci vivono; è altresì rilevante il fatto che gli interventi sugli edifici portino ad un miglioramento generale del contesto urbano” .

La deliberazione è immediatamente eseguibile per consentire all’ACER il rispetto del cronoprogramma dei lavori ed è stata approvata con la seguente votazione: favorevoli 29 (PD, Amelia per Bologna, IDV, PDL, Lega Nord, Movimento 5 Stelle, Bo 2016), contrari ed astenuti nessuno.
















Ultime notizie