sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuoto, Campionati Nazionali Categoria junior, cadetti e senior





Nuoto, Campionati Nazionali Categoria junior, cadetti e senior

Sono 18 gli atleti partiti da Modena per disputare i campionati italiani. Scatta infatti oggi nella vasca del Foro Italico la prima fase dei campionati nazionali di nuoto di categoria. La rassegna tricolore vede impegnati dal 25 al 28 luglio gli atleti appartenenti alle categorie junior, cadetti e senior, quindi dal 7 al 10 agosto toccherà alla categoria Ragazzi.

Con la consolidata formula che prevede le qualificazioni al mattino e le finali nel tardo pomeriggio i campionati più sentiti dai futuri campioni, avrà allo start di questa fase 12 atleti appartenenti a 3 formazioni modenesi ai quali si aggiungono i 6 atleti di Modena tesserati come Rane Rosse Aqvasport.

Il coach Stefano Nurra scende a Roma con 9 atleti: 3 di Modena Nuoto Arianna Villani, Ilaria e Michele Iotti, e 6 tesserati con i colori del team partner Rane Rosse, ovvero Chiara Lancellotti, Silvia Meschiari, Alessandro Cuoghi, Tommaso Pagani, Daniele Sanna e Manuel Vincenzi.

Il Gs Vvff condotti dal duo tenico Luciano Landi e Simone Zanni presenta alla startlist ufficiale 7 atleti: Matteo Beretta, Augusto Bonilauri, Mattia dall’Aglio, Mattia Ferretti, Giacomo Rigon, Alice Vignudini e Federica Partesotti

I Nuotatori Modenesi agli ordini del tecnico Fabrizio Sfondrini sono 2: Giulia Cattelani e Lara Bozzulini.

Altri gialloblù che gareggiano in vari sodalizi troviamo l’universitario Alessio Gozzoli tesserato per l’Azzurra1991 Bologna e la carpigiana Silvia Bega per il CN Uisp. Gli altri nuotatori carpigiani, Lollo Benatti e Gregorio Paltrinieri, impegnati nella trasferta mondiale azzurra di Shanghai saranno protagonisti nella rassegna iridata dal 29 al 31 luglio.

La prima giornata di gare programma al mattino le qualificazioni di 100 dorso, 200 stile libero, 50 rana e 400 misti, in serata, dopo le finali individuali di specialità, la 4×100 mista.

















Ultime notizie