lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaA Fusorari serata-tributo a De Andrè con i FaberNoster





A Fusorari serata-tributo a De Andrè con i FaberNoster

Un concerto per far rivivere la musica e la poesia di Fabrizio De Andrè: è quanto propongono martedì 26 luglio, alle 21,30, in piazzale Torti a Modena, i FaberNoster, la cover band rivelazione ispirata al cantautore genovese, che suonerà insieme al musicista maghrebino Ismail El Aouam.

Il concerto – una proposta pensata ad hoc dall’associazione Fusorari per la rassegna “La Piazza in una Mano” – si propone di intrecciare la poesia di Faber con le sonorità tradizionali arabe.

Il lavoro dei FaberNoster sul repertorio di De Andrè assume diverse forme: alcune delle canzoni cercano di riprendere in tutto e per tutto le sonorità delle tracce originali, altre vengono riarrangiate completamente. Contrabbasso, basso elettrico, percussioni, batteria, flauto, fisarmonica e chitarre sia acustiche che elettriche si alternano e si fondono con la voce cercando di far esaltare le forti diversità e la grande espressività delle canzoni del cantautore genovese

Il repertorio dei FaberNoster contiene 45 canzoni in parte tratte dai primi album (tra queste: Bocca di rosa, Il gorilla, La guerra di Piero), in parte contenute negli ultimi dischi (Dolcenera, Princesa, Volta la carta), costruendo una scaletta che ripercorre l’intera carriera del cantautore.

I FaberNoster sono Alberto Ruozzi (voce, chitarre e armoniche), Fabio Namio (pianoforte e tastiere), Ilaria Alberghini (batteria, percussioni, flauto e cori), Giuseppe Bevivino (chitarre), Luca Sberveglieri (basso elettrico e contrabbasso), Marialaura Demartino (cori).

Ingresso libero. Info: 059.4270436 www.fusorari.it
















Ultime notizie